L’ASS-AGIR è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, nata nel gennaio 2009, con la finalità di promuovere e valorizzare l’arte del giardinaggio, l’amore per il mondo vegetale e il rispetto della natura, mediante attività all’aperto, come visite guidate a ville e giardini, gite didattiche, esercitazioni pratiche in campo, e corsi e seminari, a costi molto contenuti, a Roma in Via dei Serpenti n. 35, sede della Federazione Italiana Tempo Libero (FITEL), che offre ai Soci anche una copertura assicurativa.
Un luogo d’incontro e di aggregazione in cui condividere interessi culturali comuni.
I PROGRAMMI DEI CORSI E DELLE VISITE SONO VISIONABILI SULLE NEWS DEL SITO
Le attività dell’Associazione sono rivolte esclusivamente ai Soci, quindi per partecipare è obbligatoria la tessera associativa ASS-AGIR, che dà luogo ad alcuni vantaggi.
Il Consiglio Direttivo di ASS-AGIR APS ha stabilito che, dato il particolare periodo, il costo individuale per l’iscrizione all’Associazione, valida fino al 31/12/2023, è di 20,00 € per i nuovi soci e di 15,00 € per coloro già regolarmente iscritti nel 2022 (rinnovo).
La tessera associativa è nominativa e annuale, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre.
La tessera consente ai familiari ed affini di primo grado (figli, genitori, fratelli, coniuge, ecc.) del Socio iscritto di partecipare con le stesse modalità e costi alle attività organizzate dall’Associazione; quindi, di fatto, la tessera è familiare.
Inoltre, è prevista la possibilità di aderire alle iniziative promosse da ASS-AGIR con gli stessi costi riservati ai suoi Soci anche per i Soci delle Associazioni che hanno stipulato una convenzione con ASS-AGIR.
Per partecipare alle attività, che verranno periodicamente comunicate tramite email e pubblicazione sul sito, è sempre obbligatoria la prenotazione, entro i tempi indicati nel programma dell’evento, inviando una email all’indirizzo info@ass-agir.it .
La cancellazione della prenotazione deve essere comunicata in tempo inviando una email al suddetto indirizzo o contattando il numero indicato nel programma dell’iniziativa.
L’Associazione contatterà gli iscritti in caso di annullamento o di esaurimento dei posti.
I costi di partecipazione ai corsi, alle esercitazioni pratiche, alle visite didattiche e culturali sono indicati nel relativo programma.
I biglietti per l’ingresso a musei, mostre e aree archeologiche ecc. sono a carico dei partecipanti.
Modalità di pagamento:
Il versamento può essere effettuato direttamente sul posto, prima dell’inizio di un evento, o preferibilmente tramite bonifico bancario intestato a Associazione “AMICI DEI GIARDINI ROMANI”, oppure ASS-AGIR, Conto corrente IBAN IT66J0306909606100000190503 presso Intesa San Paolo III Settore.
Inserire la causale (Cognome e Nome, iscrizione o rinnovo ASS-AGIR 2023).
Confermare con email l’avvenuto pagamento, inviando ricevuta del pagamento e scheda di iscrizione* (compilata dai nuovi iscritti o da coloro che non l’avessero mai compilata) a: info@ass-agir.it e per conoscenza al Presidente: u.laneri@gmail.com